Cellulari spia e intercettazioni telefoniche
Come capire se siamo spiati ?
Strani rumori mentre sei al telefono, interferenze , qualcuno è a conoscenza di quello che dici mentre parli al cellulare?
Vediamo come scoprire se qualcuno ti spia al telefono, prima di iniziare bisogna tenere conto che le intercettazioni telefoniche si suddividono in Intercettazioni legali ” Indagini di polizia ” e intercettazioni illegali ” Cellulari spia ” per prima cosa ti spiegherò come avvengono le intercettazioni Legali:
Intercettazioni Polizia
Sono regolate dagli articoli 266 e seguenti del codice di procedura penale, che ne indicano tutti i limiti. Innanzi tutto dev’esserci un’indagine aperta e una richiesta del pubblico ministero, rivolta al giudice delle indagini preliminari (Gip). La logica è che si tratti di reati gravi e di situazioni in cui l’intercettazione sia necessaria alla raccolta delle prove. Per questo, dev’essere soddisfatta almeno una di queste condizioni:
l’indagine riguarda reati puniti con la reclusione di almeno cinque anni
l’indagine riguarda il traffico di stupefacenti, di armi, oppure attività di contrabbando
l’indagine riguarda i reati di ingiuria, minaccia, molestia o disturbo alle persone tramite telefono, oppure attività di pornografia minorile
In caso di urgenza
Quando c’è una particolare urgenza, il pm può decidere in autonomia di autorizzare delle intercettazioni, ma deve inviare la richiesta al giudice entro 24 ore. Il gip avrà poi 48 ore per confermare o meno l’autorizzazione. Quando il gip rigetta la richiesta, le intercettazioni vanno interrotte e gli elementi raccolti non sono utilizzabili come prova.
Durata delle intercettazioni
La normale durata delle intercettazioni è di 15 giorni, rinnovabili per altri 15. In casi particolari, quando le indagini riguardano presunte attività di terrorismo, eversione o mafia, si può arrivare a 40+40 giorni.
Intercettazioni preventive
Tra le norme più controverse, per altro soggette a più di una riforma negli ultimi anni, ci sono quelle che riguardano le intercettazioni “preventive”, svolte dai servizi segreti per prevenire delitti gravi o per ragioni di sicurezza nazionale. Anche in questo caso, l’orizzonte temporale è di 40+40 giorni, ma a decidere è un unico magistrato: il Procuratore generale della Corte di appello di Roma.
DECRETO LEGISLATIVO 29 dicembre 2017, n. 216
Disposizioni in materia di intercettazioni di conversazioni o comunicazioni, in attuazione della delega di cui all’articolo 1, commi 82, 83 e 84, lettere a), b), c), d) ed e), della legge 23 giugno 2017, n. 103. (18G00002) (GU Serie Generale n.8 del 11-01-2018)
Intercettazioni Illegali
Possono essere effettuate da chiunque , acquistando un software per spiare un cellulare , potrebbe trattarsi del coniuge geloso, del datore di lavoro, del socio in affari, si tratta per lo più di situazioni dove l’intercettazione vien effettuata da qualcuno a noi vicino che può avere accesso al nostro cellulare per pochi minuti , basta pensare che un software spia oltre registrare le conversazioni telefoniche per l’ascolto a distanza , memorizza tutte le chat di whatsapp Facebook , la posizione satellitare, gli sms, e la navigazione web.
Come difendersi dalle intercettazioni Illegali?
Ricorda sempre inserire sul cellulare un codice di protezione già questo basta e avanza per impedire che a tua insaputa possa essere installato un software spia, ma se non ci avevi mai pensato e stai leggendo questo articolo perché pensi che qualcuno ti spia al cellulare, puoi Utilizzare un software per la bonifica del cellulare, o controllare la lista delle applicazioni installate sul tuo cellulare, le applicazioni spia anche se lavorano in modalità nascosta , e non sono visibili dalla schermata applicazioni con logo, sono visibili andando nelle impostazioni di gestione applicazioni, li troverai la lista di tutte le app. installate, controllale una ad una , se non sei abbastanza esperto ti consiglio di utilizzare un software pe la bonifica ambientale o rivolgerti ad un professionista del settore.

Nello disavio
disavio Nello Imprenditore 100mila follower mi occupo di sistemi si audio video sorveglianza tecnologie investigative oltre 20 anni di esperienza proveniente dai reati di forze speciali 9Reggimento ass. Col moschin paracadutisti dell’esercito fornisce ricevo presso lo studio di Livorno e su appuntamento presso gli uffici di Milano Roma Napoli Foligno Cagliari, in alternativa presso la sede dell azienda o domicilio info su siti web ufficiali
sito web disavio.com
sito web nellodisavio