La guida autonoma, sviluppata da Apple, è stata vittima di spionaggio per la seconda volta in pochi mesi. Questa volta a farne le spese un dipendente di origini Cinesi accusato di spionaggio e di aver rivelato segreti industriali.
Nel Luglio 2018 l’ex dipendente Apple Xiaolang Zhang è stato accusato dall’FBI di aver passato informazioni riservate alla startup cinese Xiaopeng Motors, oggi è Jizhong Chen a finire sotto accusa.
Il tutto è nato quando un altro dipendente Apple ha visto Chen scattare delle foto e dei video a dei progetti che si trovavano in un area riservata e con accesso limitato
Il sospetto, quindi, è che Chen voglia tornare a lavorare in patria e le informazioni riservate siano la moneta di scambio chiesta dai cinesi per l’assunzione. Chen è stato arrestato il giorno prima che partisse in aereo per la Cina.
Fonte AutoBlog
Nello di savio
Esperto in tecnologie investigative oltre 20 anni di esperienza proveniente dai reparti speciali dell’esercito fornisce servizi e consulenza Tecnologie investigative e per la sicurezza casa persona