fbpx

Come capire se il tuo cellulare e spiato con spyware Pegasus

Consulenza Servizi e Prodotti sorveglianza e sicurezza

Come capire se il tuo cellulare e spiato con spyware Pegasus

Come capire se il tuo cellulare e spiato

Mobile Verification Toolkit” (MVT) risorsa gratuita

dai ricercatori di Amnesty International

E stata sviluppata da i ricercatori di Amnesty International la risorsa gratuita per la ricerca e rimozione dello Spyware Pegasus software spia cellulari utilizzato per spiare i cellulari di attivisti giornalisti e politici di mezzo mondo.

Pegasus può essere installato a insaputa dell’utente sia su smartphone Android che iPhone, sfruttando vulnerabilità delle app, anche tramite Whatsapp basterebbe infatti inviare un chiamata vocale senza necessità di risposta per fare si che lo spyware Pegasus si sintassi sul cellulare sia esso Android che Iphone lo spyware e in grado di  accedere ad un numero infinito di dati (SMS, email, chat, foto, video, contatti, calendario, GPS), attivare microfono e fotocamera. Le informazioni vengono poi trasmesse agli autori dell’attacco.

 

 

 

Mobile Verification Toolkit” (MVT)

Mobile Verification Toolkit (MVT) è uno strumento per facilitare l'analisi forense consensuale di dispositivi Android e iOS, allo scopo di identificare tracce di compromissione.

In questa documentazione troverai istruzioni su come installare ed eseguire i comandi mvt-ios e mvt-android e indicazioni su come interpretare i risultati estratti.

 

Puoi utilizzare la risorsa alla seguente pagina web Mobile Verification Toolkit” (MVT), un tool messo a disposizione in forma del tutto gratuita dai ricercatori di Amnesty International

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.